Condizioni d’uso per i clienti finali

Queste condizioni regolano l’utilizzo della piattaforma MySalon.ch da parte dei clienti finali.

  1. Oggetto del contratto: MySalon.ch offre una piattaforma per prenotare online servizi presso saloni affiliati. MySalon.ch non eroga servizi direttamente, ma funge da intermediario. Il contratto per il servizio desiderato si conclude esclusivamente tra te e il salone scelto.
  2. Responsabilità dell’utente: sei responsabile che i tuoi dispositivi soddisfino i requisiti tecnici. Tutti i dati inseriti devono essere corretti. Le credenziali vanno trattate in modo confidenziale. Sei responsabile di tutte le attività svolte con il tuo account. MySalon.ch può sospendere o disattivare account in caso di violazioni.
  3. Limiti di età: per usare MySalon.ch devi avere almeno 18 anni. I minori possono usarlo solo con il consenso dei genitori o tutori. I genitori sono responsabili per l’uso da parte dei figli.
  4. Account, password e sicurezza: alcune funzioni richiedono un account. È consentito un solo account per persona; non può essere trasferito o condiviso. In caso di violazioni l’account può essere sospeso o eliminato. MySalon.ch si riserva azioni legali.
  5. Processo di prenotazione: su MySalon.ch puoi selezionare e prenotare servizi. Il contratto è concluso quando ricevi la conferma. Tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità.
  6. Modifiche e cancellazioni: sono possibili solo secondo le condizioni del singolo salone (es. entro 24h). Cancellazioni tardive o no-show possono essere addebitati.
  7. Pagamenti: i pagamenti avvengono direttamente tra te e il salone partner. MySalon.ch non partecipa al processo di pagamento.
  8. Sicurezza e disponibilità: MySalon.ch si impegna a fornire una piattaforma sicura ma non può garantire disponibilità senza errori. Gli utenti sono responsabili della sicurezza IT.
  9. Esclusione di responsabilità: MySalon.ch è solo intermediario. L’erogazione dei servizi spetta esclusivamente ai partner.
  10. Restrizioni d’accesso: MySalon.ch può sospendere l’accesso in caso di cancellazioni ripetute, abusi, frodi o violazioni dei termini.
  11. Proprietà intellettuale: tutti i diritti su MySalon.ch appartengono a ITmakers GmbH. Gli utenti non acquisiscono alcun diritto di proprietà sulla piattaforma.
  12. Legge applicabile: si applica il diritto svizzero. Foro competente: Zurigo, Svizzera.
  13. Limitazioni geografiche: MySalon.ch è gestito dalla Svizzera. Non tutte le funzioni sono disponibili ovunque. Fuori dalla Svizzera vanno rispettate le normative locali.

Utilizzando MySalon.ch accetti queste condizioni.

Stand: 18.11.2025